- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Buongiorno ragazzi!

di Mauro Esposito

Alla fine di ogni giornata e prima di rientrare a casa, mi collego al sito in cerca di  fatti, curiosità,  notizie in genere e devo dire che trovo sempre qualcosa di molto particolare.
Ieri sera nel vedere tutte le foto scolastiche di Fabio D’Atri ne ho trovata una che mi riguarda personalmente. Si tratta di una vecchia foto delle scuole elementari con il Maestro Tagliamonte. Questa estate rientrando dalla spiaggia di Chiaia di Luna con mia moglie ho incontrato la Maestra Giovanna (sua moglie) e la Maestra Lola. A loro raccontavo come avevo ancora un ricordo ‘chiarissimo’ del Maestro Tagliamonte – severo, autoritario – e non ultimo delle famose ‘bacchettate’ che ci dava, se non ci
comportavamo bene!

Il papà del mio carissimo amico Luca è stato per davvero Maestro di vita. Figura importante per i primi passi scolastici.
Desidero salutare tutti i miei amici di questa foto.

Purtroppo i miei 25 / 30 giorni di vacanze estive non mi consentono di avere tante opportunità per stare con loro; rivedere questa foto sul sito mi ha particolarmente commosso e fatto fare un salto all’indietro di… parecchi anni!
Grazie per tutte le emozioni che ci state offrendo.
Mauro