Manifestazioni

Concorso internazionale “emozioni di..Ponza”

VETRINA INTERNAZIONALE STILISTI EMERGENTI

“Emozioni…Ponza”

il 9 Luglio la creatività sbarca sull’isola

I migliori creativi di moda, selezionati da una giuria eccezionale , che l’altro anno è stata presieduta da Anna Fendi e composta tra gli altri, da: Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli maison Valentino, Gigliola Brioni per maison Brioni, Sandro Ferrone e Giuseppe Testa per Ferrone,  Valeria Mangani vice presidente Alta Moda Roma, Quirino Conti, Orlando Gentili e Cesare Rovatti, Anna Maria Benedetti, avranno l’opportunità di presentare le proprie creazioni , in una delle cale più belle dell’isola, nell’ambito del prestigioso “Premio Caletta”, ideato da Alberto Lauretti presidente dell’ass. Almadela e Adele Di Benedetto e realizzato con la collaborazione del Comune di Ponza.

“Dare il massimo rilievo possibile all’opera e all’arte dei giovani talenti italiani, che nella continuità della tradizione, contribuiscono ad esaltare la creatività e l’estro della nostra terra .”…. Questi gli obiettivi del Concorso internazionale “Emozioni di …Ponza” giunto alla sua IV° edizione.

Ai vincitori del concorso , saranno assegnate borse di studio concesse da Anna Fendi, Sandro Ferrone e Gigliola Brioni, al primo di essi , verrà assegnato anche il riconoscimento del “Premio Caletta” che gode dell’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Presidenza della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Ponza.

La partecipazione al concorso “Emozioni di …Ponza” è aperta a tutti i giovani stilisti, residenti in Italia , di qualunque nazionalità, che se interessati, possono trovare tutte le informazioni sul sito www.ponza-emozionidiponza.eu o contattare l’ass. Almadela  all’email [email protected]

Hanno onorato con la loro presenza il Premo Caletta, il sottosegretario della Presidenza del consiglio dei Ministri Paolo Bonaiuti, il Presidente Commissione Finanze del Senato on.le Gianfranco Conte, il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il Ministro Elisabetta Belloni, l’on.le Pecorella,  il prefetto di Latina Antonio D’Acunto,  l’Ambasciatore  di Haiti Geri’ Benoit, Enrico Vanzina,  Piero Vigorelli, Donatella Bianchi, Alberto Tripi, Luigi De Simone, Guido Pianaroli, Daniela Traldi, Claudia Filippello , Alessandra Ferrone e Luigi Paganetto.

To Top